Sede legale di Galliera

Sede legale di Galliera

Via della Pace n°39/C

L’Associazione ha la sua sede principale e legale a Galliera, che è la base operativa di tutte le attività di formazione e amministrative.

È stata costruita nel 1995 con i fondi dell’Associazione su un terreno con “diritto di superficie” concesso dal Comune di Galliera con il quale, nel corso degli anni, si è instaurata una forte e profonda collaborazione.

Presidio di Castel Maggiore

Presidio di Castel Maggiore

Via Berlinguer, 19

È uno dei due presidi dell’Associazione sul territorio e si trova all’interno de “La casa del Volontariato”.

Lo spazio è stato concesso gratuitamente dall’Unione Reno Galliera che ha riconosciuto il valore dell’attività dell’Associazione e l’utilità di un presidio di emergenza prossimale all’area urbana di Bologna.

 

Presidio di Malalbergo

Presidio di Malalbergo

Via Nazionale, 188/B

È il secondo presidio territoriale che si trova nella “Casa del Volontariato”, una sede concessa dal Comune ad uso gratuito per sottolineare l’importanza dell’attività svolta dall’Associazione e dai suoi volontari per il territorio.

ANPAS è l’Associazione che raggruppa tutte le Pubbliche Assistenze attive sul territorio nazionale: si occupa di emergenza e di trasporto sanitario (oltre che di attività sociali, solidarietà internazionale, adozioni internazionali, Servizio Civile e Protezione Civile).

ANPAS Emilia-Romagna è un’ organizzazione di volontariato ODV, a seguito della Riforma del Terzo Settore (CTS 117/2017) ha modificato il proprio statuto il 25/5/2019 con atto notarile e con l’approvazione della Regione Emilia-Romagna per l’iscrizione al Registro del Volontariato e per la Personalità giuridica.

La famiglia ANPAS Emilia Romagna raccoglie oggi 109 pubbliche assistenze, 20 mila militi e 100 mila soci sostenitori sul territorio regionale.

www.anpasemiliaromagna.org

Immagine di sfondo - Croce Italia Pianura