La nostra Associazione ha in dotazione 11 mezzi: 5 ambulanze, 3 doblò,
1 pulmino 9 posti attrezzati per il trasporto di disabili, 1 camper e un carrello per trasporto materiale protezione civile.

Il camper/Pianura 1, che abbiamo chiamato GigiOne viene utilizzato durante le diverse attività di divulgazione e rappresentanza itineranti. È attrezzato anche per l’utilizzo nell’ambito della Protezione Civile.

Pulmino 9 posti/Pianura 3, è attrezzato per il trasporto di carrozzine per disabili, anziani e persone con momentanea incapacità di muoversi in autonomia e può essere configurato a seconda delle esigenze.

Tre Fiat Doblò/Pianura 4, Pianura 5 e Pianura 6 – vengono utilizzati per i trasporti programmati, non di emergenza. Possono essere utilizzati per accompagnare o riprendere le persone dalle strutture ospedaliere o per condurre i pazienti che devono effettuare terapie continuative (dialisi) o visite mediche. Anche questi mezzi possono essere usati per attività della Protezione Civile.

Ambulanza/Pianura 19 è in servizio dal 2021 e viene utilizzata per i servizi di emergenza 118 o per i trasporti diurni.

Ambulanza/Pianura 28 è in servizio dal 2018 e viene utilizzata per i servizi di emergenza 118 e trasporti diurni.

Ambulanza/Pianura 30 è in servizio dal 2018 ed è la nostra BABYLANZA perché ha un particolare allestimento pensato per rendere meno traumatica l’esperienza di viaggio per i più piccoli. Viene utilizzata per i servizi di emergenza 118 e trasporti diurni.

Ambulanza/Pianura 35 in servizio da Marzo 2023 è l’ultima arrivata della nostra flotta e viene utilizzata per i servizi di emergenza 118 e trasporti diurni.

Ambulanza/Pianura 22 è in servizio dal 2017 ed è la nostra ambulanza “di riserva” che viene utilizzata in caso di avaria delle tre ambulanze utilizzate per il servizio emergenza 118, oppure per i trasporti diurni.

ANPAS è l’Associazione che raggruppa tutte le Pubbliche Assistenze attive sul territorio nazionale: si occupa di emergenza e di trasporto sanitario (oltre che di attività sociali, solidarietà internazionale, adozioni internazionali, Servizio Civile e Protezione Civile).

ANPAS Emilia-Romagna è un’ organizzazione di volontariato ODV, a seguito della Riforma del Terzo Settore (CTS 117/2017) ha modificato il proprio statuto il 25/5/2019 con atto notarile e con l’approvazione della Regione Emilia-Romagna per l’iscrizione al Registro del Volontariato e per la Personalità giuridica.

La famiglia ANPAS Emilia Romagna raccoglie oggi 109 pubbliche assistenze, 20 mila militi e 100 mila soci sostenitori sul territorio regionale.

www.anpasemiliaromagna.org

Immagine di sfondo - Croce Italia Pianura