La nostra Associazione ha in dotazione 13 mezzi: 6 ambulanze, 3 Doblò, 1 pulmino 9 posti e il nuovo Transit attrezzati per il trasporto disabili, 1 Dacia Duster, 1 camper e un carrello per trasporto materiale protezione civile.
Il camper/Pianura 1, che abbiamo chiamato GigiOne, viene utilizzato durante le diverse attività di divulgazione e rappresentanza itineranti. È attrezzato anche per l’utilizzo nell’ambito della Protezione Civile.
Il Pulmino 9 posti/Pianura 3, è attrezzato per il trasporto di carrozzine per disabili, anziani e persone con momentanea incapacità di muoversi in autonomia e può essere configurato a seconda delle esigenze.
I tre Fiat Doblò/Pianura 4, Pianura 5 e Pianura 6 vengono utilizzati per i trasporti programmati, non di emergenza, per accompagnare o riprendere le persone dalle strutture ospedaliere, per condurre i pazienti che devono effettuare terapie continuative (dialisi)e per accompagnarli alle visite mediche. Sono attrezzati al trasporto di una carrozzina. Anche questi mezzi possono essere usati per attività della Protezione Civile.
La Dacia Duster/Pianura 7 viene utilizzata per i servizi bianchi, programmati e non di emergenza con i pazienti camminanti. Anche questo mezzo è utilizzato per gli interventi di Protezione Civile.
Il Ford Transit/Pianura 8 è l’ultimo arrivato nella nostra flotta, inaugurato ad aprile 2025, aggiungendosi alla dotazione di veicoli dedicati ai trasporti sociali ed è attrezzato per il trasporto di due carrozzine.
L’Ambulanza/Pianura 19 è in servizio dal 2021 e viene utilizzata per i servizi di emergenza 118 o per i trasporti diurni.
L’Ambulanza/Pianura 22 è in servizio dal 2017 ed è la nostra ambulanza “di riserva” che viene utilizzata in caso di avaria delle ambulanze utilizzate per il servizio emergenza 118 e per i trasporti diurni.
L’Ambulanza/Pianura 28 è in servizio dal 2018 e viene utilizzata per i servizi di emergenza 118 e trasporti diurni.
L’Ambulanza/Pianura 30 è in servizio dal 2018 ed è la nostra BABYLANZA perché ha un particolare allestimento pensato per rendere meno traumatica l’esperienza di viaggio per i più piccoli. Viene utilizzata per i servizi di emergenza 118 e trasporti diurni.
L’Ambulanza/Pianura 35 è in servizio da marzo 2023 e viene utilizzata per i servizi di emergenza 118 e trasporti diurni.
L’Ambulanza/Pianura 36 è l’ultima arrivata tra le ambulanze ed è in servizio da giugno 2024, viene utilizzata per i servizi di emergenza e per i trasporti diurni.